Lüch de Tlara- Alta Badia

Estate fra le cime dolomitiche

L'estate in Alta Badia è un inebriante cocktail di natura, cultura e attività, da godere in coppia, con gli amici o con l'intera famiglia – qui ognuno troverà divertimenti su misura, dai percorsi tematici, parchi avventura e vari giochi per bambini fino alle ardite arrampicate e vertiginosi voli in deltaplano e parapendio per i più audaci ed allenati. Quello che non manca mai è il fascino emanato dai superbi paesaggi dolomitici che attirano, colpiscono e alla fine rubano per sempre il Vostro cuore. Dal nostro maso questi incantevoli panorami spaziano a 360 gradi, tutti da scoprire, partendo direttamente dalla nostra porta a piedi o in mountain bike sul reticolo di sentieri escursionistici che percorrono tutta l'Alta Badia.

A piedi o in mountain bike

Situato sulle dolci pendici ai piedi del Sasso di Santa Croce, il nostro maso fa da avamposto per esplorare lo splendido Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies attraverso svariate escursioni e tour in mountain bike. Tra i percorsi più affascinanti di questa zona, troverete il Sentiero dei Larici, che porta verso San Cassiano passando per incantevoli prati alpini, boschi di larici e tipiche costruzioni rurali, quali un mulino d'acqua, muri a secco e steccati. Nella direzione opposta si snodano i sentieri verso il santuario di Santa Croce, da dove, poi, si raggiungono i prati di Armentara, la Grotta della Neve e l'incantevole laghetto Lech dla Lé. Per gli escursionisti più preparati una tappa d'obbligo è sicuramente il mitico altipiano del Fanes, con i suoi paesaggi unici ed inconfondibili. Agli appassionati delle bici, in questo caso, conviene montare in sella ad una e-bike.

In montagna con i bambini

Sul nostro maso, lontano dalle strade trafficate, i Vostri piccoli avranno tanto spazio per giocare in piena sicurezza. E malgrado, d'estate, le nostre mucche con vitelli siano sempre all'alpeggio a gustare la buonissima erba di montagna, i bambini in Alta Badia avranno tante possibilità di conoscere diversi animali domestici e selvatici, ad esempio, nel parco animali Parch a Colfosco, nel Parco dei Cervi Paraciora tra La Villa e Badia, nelle varie malghe e sui pascoli. Nei pressi del nostro maso troverete anche dei percorsi formato famiglia, come il naturalistico Sentiero dei Larici e il tematico sentiero Tru di Tiers, con le sculture degli animali selvatici delle Dolomiti e con divertenti giochi di raccolta timbri e caccia al tesoro. Indimenticabili avventure aspettano tutta la famiglia anche nei Parchi Movimënt sul Piz Sorega (San Cassiano), sul Piz la Ila (La Villa) e sul Pralongià.

Scoperte culturali

L'Alta Badia, d'estate, è sempre piena di incantevoli scoperte culturali. Numerose manifestazioni, tra cui sfilate, concerti, mostre, mercatini, eventi gastronomici, sagre, feste campestri e serate folkloristiche, arricchiscono la vita estiva di tutti i principali centri turistici dell'Alta Badia, quali San Cassiano, La Villa, Badia, La Val, Corvara e Colfosco. È un'ottima opportunità per conoscere in modo ludico l'antica cultura ladina, ricca di tradizioni uniche e di charme rustico. Chi, invece, vuole scoprirne di più, può esplorare i due musei ladini della Val Badia: Ursus Ladinicus a San Cassiano con l'accento sull'aspetto geologico e Ćiastel de Tor a San Martino in Badia, dedicato alla cultura, storia, lingua ed identità ladina.
Lüch de Tlara

Lüch de Tlara

Str. Suracianins 9
39036 San Cassiano
in Alta Badia (BZ)
+39 338 6404042
P. Iva 02218880215
CIN: IT021006B5HUI233QP
Maratona dles Dolomites LogoMoviment LogoDolomiti Superski LogoDolomiti Unesco LogoAlta Badia LogoAlto Adige Logo